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7 Consigli per Scegliere una Società di Gestione per la tua Casa Vacanze in Affitto

I proprietari di case vacanze si occupano della cura, della manutenzione e della gestione delle loro proprietà e anche di molte altre attività legate alla commercializzazione, al funzionamento, al mantenimento, ecc. Questo se, ovviamente, non lavorano con una società affidabile e specializzata in questo tipo di servizi.

La gestione degli affitti per le case vacanze è solitamente un servizio esternalizzato in quanto la gestione di una proprietà può rivelarsi estremamente difficile: dai piccoli dettagli, all’esperienza e al tempo che richiede questa attività, ai problemi che possono presentarsi quando un proprietario è lontano dal suo immobile ma vuole capitalizzare su di esso senza alcun rischio.

Le società che forniscono questo genere di servizi ai proprietari di case vacanze sono molte; quindi, ecco le 7 cose da prendere in considerazione quando si decide di scegliere una società di gestione di proprietà per il proprio appartamento o la propria casa vacanze.

1. La società di gestione dovrebbe assumersi la completa responsabilità della proprietà


La società di gestione dovrebbe essere ben consolidata e diversificata nel suo know-how in modo da poter preparare, commercializzare, pubblicizzare, affittare, servire e gestire completamente la tua proprietà in affitto a breve termine.

Una società di gestione perfetta dovrebbe anche inoltrare le richieste di riparazione al gestore locale della proprietà, occuparsi delle domande degli ospiti, dei reclami e dei problemi di manutenzione, così che tu possa venire coinvolto solo se strettamente necessario. Questo potrebbe comportare un costo aggiuntivo, ma sarai tu a decidere come e dove distribuire il tuo tempo.

La società di gestione delle proprietà in affitto dovrebbe prendersi cura della tua proprietà come se fosse la propria. Dovrebbe occuparsi degli ospiti al momento del check-in, del soggiorno e del check-out.

Se un ospite dovesse causare qualsiasi tipo di problema o, malauguratamente, dovesse arrecare danni alla tua proprietà, non dovresti pagare per i periodi di perdita o annullamento che potrebbero verificarsi. Assicurazioni e rigorose regole di gestione possono facilmente risolvere questo tipo di situazioni, che si verificano raramente.

È estremamente importante verificare il lavoro precedente svolto dalla società con cui si intende iniziare a lavorare. È bene controllare i loro annunci attuali, le recensioni e il portfolio delle proprietà gestite. Incontra il team di lavoro e assicurati che tutti i servizi necessari per garantire il successo di questa collaborazione siano garantiti professionalmente. Dalla fotografia professionale della tua proprietà, fino ad un ottimo servizio clienti e un'efficace gestione del calendario e dei periodi di occupazione della proprietà.

In caso la società di gestione delle proprietà in affitto Airhosted dovesse rovinare la tua proprietà, i nostri anni di esperienza ci permetteranno di risolvere il problema senza esitazioni.
In sostanza, la società di gestione delle proprietà in affitto con cui scegli di lavorare dovrebbe assumersi la piena responsabilità della tua casa vacanze!

2. Assicurazione e gestione dei rischi 


La tua proprietà è la tua risorsa principale. È sicuramente importante capitalizzarla, ma lo è anche eliminare qualsiasi rischio. La società di gestione degli affitti per le case vacanze non dovrebbe solo essere a sua volta assicurata, ma dovrebbe anche accertarsi che la tua proprietà sia coperta dal suo pacchetto di servizi.

La società di gestione delle proprietà con cui scegli di lavorare dovrebbe disporre di un'eccellente copertura assicurativa per proteggere il tuo appartamento, villa o altro tipo di alloggio da eventuali danni o da qualsiasi altro imprevisto che potrebbe verificarsi durante il normale utilizzo della proprietà da parte degli ospiti.

Una società affidabile avrà un piano d'azione, una gestione ottimale dei rischi e disporrà di una lista di cose da fare per individuare e prevenire i problemi fin da subito, oppure per agire in caso dovessero accadere nuovamente.

A questo proposito, siamo lieti di condividere che Airhosted è assicurata dal miglior assicuratore mondiale e primo servizio assicurativo svizzero: Allianz. Scegliendo di lavorare con noi e assumendoci per gestire la tua proprietà in affitto, trai pieno beneficio da questa assicurazione grazie ad una protezione sicura e completa della tua proprietà.

3. Prezzi e modifiche


Nello scegliere la società con cui si vorrebbe iniziare a lavorare, è estremamente importante chiedersi se quest’ultima abbia esperienza e sia capace di gestire i prezzi della tua proprietà in affitto.

La gestione di un calendario dal punto di vista dei prezzi è qualcosa a cui la società a cui decidi di affidarti dovrebbe prestare molta attenzione per adeguare la tua proprietà alle attuali esigenze di mercato, alla stagionalità, ecc.

Proprietà diverse possono accogliere ospiti con differenti metodi di prenotazione, e anche questo comporta delle modifiche nei prezzi.

Tutto ciò porterà alla massimizzazione dell'efficienza, dei profitti e della soddisfazione degli ospiti. Questo aspetto gioca un ruolo significativo nella dimensione marketing della tua proprietà. Dunque, dovrebbe venire curato da professionisti con esperienza.

I prezzi dovrebbero essere realizzati in maniera trasparente e facilmente comprensibile dai potenziali ospiti. In questo caso, la semplicità è regina.

Per maggiori informazioni su come Airhosted può aiutarti e consigliarti sotto questi punti di vista, puoi contattarci direttamente o consultare il nostro sito Web.


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