en/de/fr/it
en/de/fr/it

Termini e condizioni

Termini e condizioni generali

Si prega di leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali ("CG").
Con la registrazione, l'utente accetta le CGC.

1. Definizioni

Se non espressamente indicato, valgono le definizioni di seguito riportate. In applicazione dei seguenti termini e condizioni, airhosted GmbH ("contraente", "noi", "ci") offre diversi servizi in relazione alla locazione e al subaffitto di appartamenti e case (in affitto) ("immobili in affitto") agli ospiti ("ospiti").

a. "Cliente", "Lei", "Proprietario dell'immobile in affitto": la persona che ci incarica di occuparci della locazione o sublocazione del suo immobile in affitto.

b. "Contraente", "Noi", "Ci": airhosted GmbH con sede legale a Zugo.

c. "Condizioni generali di contratto": Le condizioni generali di contratto, come modificate di volta in volta, che costituiscono parte integrante del contratto tra il Cliente e il Contraente.

d. "Proprietà in locazione": La vostra casa (in affitto) o il vostro appartamento (in affitto) che desiderate (sub)affittare tramite noi.

e. "Ospiti": Le persone che affittano la proprietà in affitto del Cliente.

f. "Servizio": Servizi del Contraente, quali ad esempio: (sub)locazione completa, inserimento di annunci, pulizia, lavaggio, check-in, check-out e altri servizi che possono essere prenotati su www.airhosted.ch o in altro modo con noi.

g. "Contratto": Il contratto di (sub)locazione dell'immobile affittato tra il Contraente e il Cliente.

2. Validità

2.1 Le presenti CGV sono valide fino a revoca. Il Contraente si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CG e le altre condizioni. Le nuove condizioni vengono comunicate al Committente mediante pubblicazione sul sito web e per e-mail e si considerano approvate se il Committente non solleva obiezioni entro un mese dalla comunicazione.

2.2 Con la firma del Contratto, le CGV diventano valide e vincolanti per le parti. Esse costituiscono parte integrante del Contratto stipulato. Eventuali deroghe alle disposizioni delle presenti CG in singoli casi devono essere comunicate per iscritto.

3. Conclusione di contratti, rapporti giuridici, procure

3.1 Il contratto di locazione per l'immobile in affitto viene stipulato esclusivamente tra il Cliente e l'Ospite; il Contraente agisce come intermediario e agente del Cliente nella stipula del contratto.

3.2 Il Committente e l'Appaltatore concordano che il rapporto contrattuale si svolgerà nell'ambito della cooperazione tra parti professionali e che non verrà stipulato alcun contratto per servizi di normale consumo destinati alle esigenze personali o familiari di una delle parti. Inoltre, le parti dichiarano espressamente che il contratto non instaura un rapporto di lavoro o un rapporto societario.

3.3 Il Contraente ha il diritto di concedere sub-autorizzazioni per l'espletamento del servizio in relazione all'immobile in affitto, in particolare ad altre piattaforme che forniscono servizi in relazione all'affitto a breve termine.
(sub)affitto di appartamenti e case.

3.4 Le persone che sono state rimosse o bloccate da airhosted dal suo servizio non sono autorizzate a registrarsi nuovamente al servizio.

4. Responsabilità, responsabilità

4.1 Il Cliente si impegna e garantisce di compilare tutti i dati in modo veritiero al momento della registrazione. I minori o le persone non pienamente capaci di agire confermano con la registrazione di avere il consenso del loro rappresentante legale per la registrazione.

Se vi registrate o utilizzate il nostro Servizio per conto di una società, associazione o altra organizzazione, garantite di essere autorizzati a rappresentarla.

4.2 Il Cliente garantisce che l'Immobile in affitto è conforme in tutto e per tutto alle normative vigenti in materia di sicurezza e fruibilità e che non vi sono prove di rischi per la sicurezza degli Ospiti. Il Cliente deve garantire che l'Immobile in affitto e l'area circostante soddisfino i più elevati standard di salute e sicurezza. Il Cliente dovrà consentire al Contraente l'accesso illimitato ai Locali durante il periodo in cui i Locali sono prenotati e per un periodo ragionevole prima e dopo.

4.3 Il Contraente dovrà eseguire il Servizio in buona fede e con la dovuta attenzione.

4.4 Il Cliente garantisce che il Contraente è autorizzato a utilizzare l'Immobile in locazione alle condizioni e nei tempi concordati o rilasciati dal Cliente. Nel caso in cui il Cliente non sia il proprietario ma l'affittuario dell'immobile locato, il Cliente garantisce di avere il necessario consenso del proprietario per il subaffitto. Il Cliente si assume ogni responsabilità nei confronti di terzi e delle autorità per eventuali reclami derivanti dalla mancanza di autorizzazione.

4.5 Il Cliente garantisce che la (sub)locazione dell'Immobile in affitto non viola alcuna norma o regolamento locale, comunale, cantonale o di altro tipo e, in particolare, che gli affitti a breve termine nel luogo in cui si trova l'Immobile in affitto non sono soggetti a restrizioni tali da impedire la messa a disposizione dell'Immobile in affitto agli Ospiti. Il Cliente conferma di essersi informato a sufficienza al riguardo.

4.6 L'adempimento di tutti gli obblighi relativi alla registrazione degli Ospiti presso le autorità locali (moduli di registrazione o simili) e alla riscossione delle tasse dei visitatori è di esclusiva responsabilità del Cliente. airhosted può svolgere questi compiti per il Cliente se ciò è stato espressamente concordato. In questo caso, airhosted è tenuta a svolgere i compiti corrispondenti con la dovuta diligenza, ma non è obbligata a verificare l'identità degli Ospiti e/o a intraprendere ulteriori azioni di riscossione delle tasse dei visitatori.

4.7 In linea di principio, spetta all'Appaltatore decidere in che modo e da chi far eseguire il servizio. L'Appaltatore può anche far eseguire il servizio da terzi. In questo caso, il Contraente non è responsabile dei terzi da lui incaricati, nella misura in cui la responsabilità può essere esclusa (art. 101 cpv. 2 CO).

4.8 L'assicurazione del bene locato è di esclusiva responsabilità del Cliente.

4.9 È responsabilità del Cliente informare l'Appaltatore, senza essere interpellato e senza indugio, di qualsiasi circostanza che possa influire sulla corretta esecuzione del Servizio.

4.10 Il Cliente è responsabile della completezza e dell'affidabilità di tutti i documenti richiesti.

4.11 Se il Cliente non fornisce tempestivamente all'Appaltatore tutte le informazioni necessarie per la corretta esecuzione del Servizio, l'Appaltatore può recedere dal Contratto e tutti i costi (compreso il mancato guadagno) saranno a carico del Cliente.

4.12 Il Cliente è responsabile della sicurezza e della fruibilità dell'Immobile in locazione.

5. Prezzi, termini e condizioni e modalità di pagamento

5.1 Se non diversamente concordato nel contratto, il Contraente stabilisce i prezzi e le condizioni alle quali gli Ospiti possono utilizzare l'oggetto in affitto. Il Committente può fissare un prezzo minimo al di sotto del quale l'oggetto della locazione non può essere affittato. Il compenso concordato tra il Committente e il Contraente per l'utilizzo dell'oggetto in locazione rimane inalterato. Eventuali profitti/perdite restano al Contraente.

5.2 Se non diversamente concordato, le fatture dovranno essere pagate al netto entro 30 giorni dalla data della fattura.

5.3 I reclami relativi alle fatture devono essere presentati per iscritto entro 14 giorni dal ricevimento della fattura.

5.4 Assegni e cambiali non sono accettati come mezzi di pagamento.

6. Terminazione

Finché non ci sono prenotazioni aperte per l'immobile in affitto, il rapporto contrattuale tra il Cliente e il Contraente può essere risolto per iscritto da entrambe le parti in qualsiasi momento senza preavviso. Sono fatti salvi i diritti per i lavori già eseguiti, le prenotazioni ancora aperte e le richieste di risarcimento danni in caso di risoluzione intempestiva. In caso di prenotazioni ancora aperte di ospiti, il contratto può essere risolto al termine dell'ultima prenotazione.

In caso di risoluzione del contratto prima della fine dell'ultima prenotazione, il Cliente dovrà risarcire completamente airhosted (anche per quanto riguarda la perdita di profitto e gli eventuali danni alla reputazione di airhosted).

7. Riservatezza, protezione dei dati

Nel caso di dati raccolti, elaborati e utilizzati nell'ambito i) dell'Accordo e ii) dei contratti stipulati dall'Appaltatore per conto del Cliente (in particolare, ma non esclusivamente, dati relativi a persone), la riservatezza, la disponibilità e l'integrità dei dati saranno garantite dall'Appaltatore.

Il Contraente si impegna a utilizzare tutti i dati trasmessi dal Cliente e dagli Ospiti esclusivamente per l'adempimento degli obblighi previsti dal Contratto. In particolare, è consentita la trasmissione di informazioni a terzi ai sensi della clausola 4.7, nonché ad altri soggetti terzi (in particolare compagnie assicurative, autorità, ecc.) se ciò è necessario per il corretto adempimento dell'ordine.

Qualsiasi ulteriore utilizzo dei dati trasmessi non è consentito. Il Contraente si impegna a rispettare le disposizioni pertinenti della legge sulla protezione dei dati (in particolare il GDPR e la legge svizzera sulla protezione dei dati) e a garantire che i suoi dipendenti e/o eventuali terzi utilizzati per la fornitura di servizi siano sufficientemente informati, istruiti e obbligati in merito alla natura e alla portata della segretezza dei dati.

8. Forza maggiore

Il Contraente non sarà responsabile per eventi di forza maggiore che rendano notevolmente più difficile l'esecuzione del contratto per il Contraente o che ostacolino o rendano temporaneamente impossibile la corretta esecuzione del contratto. Per forza maggiore si intendono tutte le circostanze indipendenti dalla volontà e dall'influenza delle parti contraenti, quali catastrofi naturali, pandemie/epidemie, attacchi terroristici, scioperi o altre circostanze imprevedibili, gravi e al di fuori del controllo delle parti contraenti che si verifichino dopo la conclusione del presente contratto.

9. Reclami

In caso di reclamo da parte di un Ospite, il Cliente è tenuto a collaborare con l'Appaltatore per individuare l'origine del problema e risolverlo, se possibile.

10. Responsabilità

10.1 Il Cliente è responsabile internamente nei confronti del Contraente per l'idoneità e l'assenza di difetti dell'immobile affittato e deve rimborsare al Contraente il ragionevole risarcimento concesso agli Ospiti in considerazione della normativa vigente in materia di viaggi (riduzione, risarcimento danni, indennizzo agli Ospiti interessati in eccesso rispetto al minimo dovuto, se applicabile, al fine di ripristinare la soddisfazione del Cliente), nonché qualsiasi altra spesa. Qualsiasi risarcimento fornito agli Ospiti dal Contraente sarà compensato o detratto dalle prestazioni del Contraente al Cliente.

10.2 Se e nella misura in cui l'Appaltatore è responsabile in relazione all'inosservanza da parte del Committente degli obblighi di legge o contrattuali, delle garanzie o delle disposizioni applicabili, i terzi, il Committente dovrà indennizzare e tenere indenne l'Appaltatore da e contro ogni e qualsiasi risarcimento dei danni (comprese le spese legali) sostenuti.

10.3 Per eventuali reclami degli Ospiti dovuti a cancellazioni da parte del Cliente, quest'ultimo è l'unico responsabile. In questo caso, il Cliente si assume anche i diritti rivendicati nei confronti di airhosted e i costi sostenuti da airhosted.

10.4 Il Contraente non è responsabile di eventuali danni causati dagli Ospiti durante il loro soggiorno. Eventuali richieste di risarcimento danni (ad es. per danni all'immobile in affitto causati dagli Ospiti) sono esclusivamente a carico degli Ospiti. airhosted non si assume espressamente alcuna responsabilità per la scelta e le azioni degli Ospiti.

11. Non sollecitazione, esclusività

11.1 Il Committente garantisce e si impegna a non contattare, senza il consenso scritto dell'Appaltatore, gli ausiliari dell'Appaltatore di cui alla clausola 4.7 (dipendenti, agenti, altri) in alcun modo (di persona, per telefono, per e-mail o in qualsiasi altra forma di comunicazione), e/o a mantenere qualsiasi contatto, salvo nel caso in cui tale contatto sia di natura puramente privata.7 (dipendenti, agenti, altri) in alcun modo (di persona, per telefono, per e-mail o in qualsiasi altra forma di comunicazione), e/o a mantenere qualsiasi contatto, tranne nel caso in cui tale contatto sia di natura puramente privata, e in particolare a non fare alcuno sforzo per sollecitare, direttamente o indirettamente, tali persone ausiliarie, assumere o altrimenti contrattare tali persone ausiliarie per se stesso o per terzi (in particolare per la fornitura di servizi come quelli che hanno fornito all'Appaltatore nell'esecuzione degli obblighi dell'Appaltatore ai sensi dell'Accordo.

11.2 Per ogni violazione di un obbligo ai sensi delle presenti clausole 11.1, il Cliente dovrà pagare al Contraente una penale di 10.000 franchi svizzeri per ogni violazione. Il pagamento della penale non esonera il Committente dall'obbligo di continuare a rispettare la presente disposizione. È riservato il diritto di richiedere ulteriori danni.

12. Clausola di annullamento

L'eventuale invalidità di singole disposizioni delle presenti CGV o del contratto non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. La disposizione non valida sarà sostituita da una disposizione che si avvicini il più possibile allo scopo della disposizione originale. In caso di lacune non intenzionali, lo stesso vale per l'accordo.

13. Foro competente e legge applicabile

Il foro competente esclusivo è Zug. Si applica il diritto svizzero.

Termini e Condizioni

Termini e condizioni generali

Si prega di leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali ("CG").
Con la registrazione, l'utente accetta le CGC.

1. Definizioni

Se non espressamente indicato, valgono le definizioni di seguito riportate. In applicazione dei seguenti termini e condizioni, airhosted GmbH ("contraente", "noi", "ci") offre diversi servizi in relazione alla locazione e al subaffitto di appartamenti e case (in affitto) ("immobili in affitto") agli ospiti ("ospiti").

a. "Cliente", "Lei", "Proprietario dell'immobile in affitto": la persona che ci incarica di occuparci della locazione o sublocazione del suo immobile in affitto.

b. "Contraente", "Noi", "Ci": airhosted GmbH con sede legale a Zugo.

c. "Condizioni generali di contratto": Le condizioni generali di contratto, come modificate di volta in volta, che costituiscono parte integrante del contratto tra il Cliente e il Contraente.

d. "Proprietà in locazione": La vostra casa (in affitto) o il vostro appartamento (in affitto) che desiderate (sub)affittare tramite noi.

e. "Ospiti": Le persone che affittano la proprietà in affitto del Cliente.

f. "Servizio": Servizi del Contraente, quali ad esempio: (sub)locazione completa, inserimento di annunci, pulizia, lavaggio, check-in, check-out e altri servizi che possono essere prenotati su www.airhosted.ch o in altro modo con noi.

g. "Contratto": Il contratto di (sub)locazione dell'immobile affittato tra il Contraente e il Cliente.

2. Validità

2.1 Le presenti CGV sono valide fino a revoca. Il Contraente si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CG e le altre condizioni. Le nuove condizioni vengono comunicate al Committente mediante pubblicazione sul sito web e per e-mail e si considerano approvate se il Committente non solleva obiezioni entro un mese dalla comunicazione.

2.2 Con la firma del Contratto, le CGV diventano valide e vincolanti per le parti. Esse costituiscono parte integrante del Contratto stipulato. Eventuali deroghe alle disposizioni delle presenti CG in singoli casi devono essere comunicate per iscritto.

3. Conclusione di contratti, rapporti giuridici, procure

3.1 Il contratto di locazione per l'immobile in affitto viene stipulato esclusivamente tra il Cliente e l'Ospite; il Contraente agisce come intermediario e agente del Cliente nella stipula del contratto.

3.2 Il Committente e l'Appaltatore concordano che il rapporto contrattuale si svolgerà nell'ambito della cooperazione tra parti professionali e che non verrà stipulato alcun contratto per servizi di normale consumo destinati alle esigenze personali o familiari di una delle parti. Inoltre, le parti dichiarano espressamente che il contratto non instaura un rapporto di lavoro o un rapporto societario.

3.3 Il Contraente ha il diritto di concedere sub-autorizzazioni per l'espletamento del servizio in relazione all'immobile in affitto, in particolare ad altre piattaforme che forniscono servizi in relazione all'affitto a breve termine.
(sub)affitto di appartamenti e case.

3.4 Le persone che sono state rimosse o bloccate da airhosted dal suo servizio non sono autorizzate a registrarsi nuovamente al servizio.

4. Responsabilità, responsabilità

4.1 Il Cliente si impegna e garantisce di compilare tutti i dati in modo veritiero al momento della registrazione. I minori o le persone non pienamente capaci di agire confermano con la registrazione di avere il consenso del loro rappresentante legale per la registrazione.

Se vi registrate o utilizzate il nostro Servizio per conto di una società, associazione o altra organizzazione, garantite di essere autorizzati a rappresentarla.

4.2 Il Cliente garantisce che l'Immobile in affitto è conforme in tutto e per tutto alle normative vigenti in materia di sicurezza e fruibilità e che non vi sono prove di rischi per la sicurezza degli Ospiti. Il Cliente deve garantire che l'Immobile in affitto e l'area circostante soddisfino i più elevati standard di salute e sicurezza. Il Cliente dovrà consentire al Contraente l'accesso illimitato ai Locali durante il periodo in cui i Locali sono prenotati e per un periodo ragionevole prima e dopo.

4.3 Il Contraente dovrà eseguire il Servizio in buona fede e con la dovuta attenzione.

4.4 Il Cliente garantisce che il Contraente è autorizzato a utilizzare l'Immobile in locazione alle condizioni e nei tempi concordati o rilasciati dal Cliente. Nel caso in cui il Cliente non sia il proprietario ma l'affittuario dell'immobile locato, il Cliente garantisce di avere il necessario consenso del proprietario per il subaffitto. Il Cliente si assume ogni responsabilità nei confronti di terzi e delle autorità per eventuali reclami derivanti dalla mancanza di autorizzazione.

4.5 Il Cliente garantisce che la (sub)locazione dell'Immobile in affitto non viola alcuna norma o regolamento locale, comunale, cantonale o di altro tipo e, in particolare, che gli affitti a breve termine nel luogo in cui si trova l'Immobile in affitto non sono soggetti a restrizioni tali da impedire la messa a disposizione dell'Immobile in affitto agli Ospiti. Il Cliente conferma di essersi informato a sufficienza al riguardo.

4.6 L'adempimento di tutti gli obblighi relativi alla registrazione degli Ospiti presso le autorità locali (moduli di registrazione o simili) e alla riscossione delle tasse dei visitatori è di esclusiva responsabilità del Cliente. airhosted può svolgere questi compiti per il Cliente se ciò è stato espressamente concordato. In questo caso, airhosted è tenuta a svolgere i compiti corrispondenti con la dovuta diligenza, ma non è obbligata a verificare l'identità degli Ospiti e/o a intraprendere ulteriori azioni di riscossione delle tasse dei visitatori.

4.7 In linea di principio, spetta all'Appaltatore decidere in che modo e da chi far eseguire il servizio. L'Appaltatore può anche far eseguire il servizio da terzi. In questo caso, il Contraente non è responsabile dei terzi da lui incaricati, nella misura in cui la responsabilità può essere esclusa (art. 101 cpv. 2 CO).

4.8 L'assicurazione del bene locato è di esclusiva responsabilità del Cliente.

4.9 È responsabilità del Cliente informare l'Appaltatore, senza essere interpellato e senza indugio, di qualsiasi circostanza che possa influire sulla corretta esecuzione del Servizio.

4.10 Il Cliente è responsabile della completezza e dell'affidabilità di tutti i documenti richiesti.

4.11 Se il Cliente non fornisce tempestivamente all'Appaltatore tutte le informazioni necessarie per la corretta esecuzione del Servizio, l'Appaltatore può recedere dal Contratto e tutti i costi (compreso il mancato guadagno) saranno a carico del Cliente.

4.12 Il Cliente è responsabile della sicurezza e della fruibilità dell'Immobile in locazione.

5. Prezzi, termini e condizioni e modalità di pagamento

5.1 Se non diversamente concordato nel contratto, il Contraente stabilisce i prezzi e le condizioni alle quali gli Ospiti possono utilizzare l'oggetto in affitto. Il Committente può fissare un prezzo minimo al di sotto del quale l'oggetto della locazione non può essere affittato. Il compenso concordato tra il Committente e il Contraente per l'utilizzo dell'oggetto in locazione rimane inalterato. Eventuali profitti/perdite restano al Contraente.

5.2 Se non diversamente concordato, le fatture dovranno essere pagate al netto entro 30 giorni dalla data della fattura.

5.3 I reclami relativi alle fatture devono essere presentati per iscritto entro 14 giorni dal ricevimento della fattura.

5.4 Assegni e cambiali non sono accettati come mezzi di pagamento.

6. Terminazione

Finché non ci sono prenotazioni aperte per l'immobile in affitto, il rapporto contrattuale tra il Cliente e il Contraente può essere risolto per iscritto da entrambe le parti in qualsiasi momento senza preavviso. Sono fatti salvi i diritti per i lavori già eseguiti, le prenotazioni ancora aperte e le richieste di risarcimento danni in caso di risoluzione intempestiva. In caso di prenotazioni ancora aperte di ospiti, il contratto può essere risolto al termine dell'ultima prenotazione.

In caso di risoluzione del contratto prima della fine dell'ultima prenotazione, il Cliente dovrà risarcire completamente airhosted (anche per quanto riguarda la perdita di profitto e gli eventuali danni alla reputazione di airhosted).

7. Riservatezza, protezione dei dati

Nel caso di dati raccolti, elaborati e utilizzati nell'ambito i) dell'Accordo e ii) dei contratti stipulati dall'Appaltatore per conto del Cliente (in particolare, ma non esclusivamente, dati relativi a persone), la riservatezza, la disponibilità e l'integrità dei dati saranno garantite dall'Appaltatore.

Il Contraente si impegna a utilizzare tutti i dati trasmessi dal Cliente e dagli Ospiti esclusivamente per l'adempimento degli obblighi previsti dal Contratto. In particolare, è consentita la trasmissione di informazioni a terzi ai sensi della clausola 4.7, nonché ad altri soggetti terzi (in particolare compagnie assicurative, autorità, ecc.) se ciò è necessario per il corretto adempimento dell'ordine.

Qualsiasi ulteriore utilizzo dei dati trasmessi non è consentito. Il Contraente si impegna a rispettare le disposizioni pertinenti della legge sulla protezione dei dati (in particolare il GDPR e la legge svizzera sulla protezione dei dati) e a garantire che i suoi dipendenti e/o eventuali terzi utilizzati per la fornitura di servizi siano sufficientemente informati, istruiti e obbligati in merito alla natura e alla portata della segretezza dei dati.

8. Forza maggiore

Il Contraente non sarà responsabile per eventi di forza maggiore che rendano notevolmente più difficile l'esecuzione del contratto per il Contraente o che ostacolino o rendano temporaneamente impossibile la corretta esecuzione del contratto. Per forza maggiore si intendono tutte le circostanze indipendenti dalla volontà e dall'influenza delle parti contraenti, quali catastrofi naturali, pandemie/epidemie, attacchi terroristici, scioperi o altre circostanze imprevedibili, gravi e al di fuori del controllo delle parti contraenti che si verifichino dopo la conclusione del presente contratto.

9. Reclami

In caso di reclamo da parte di un Ospite, il Cliente è tenuto a collaborare con l'Appaltatore per individuare l'origine del problema e risolverlo, se possibile.

10. Responsabilità

10.1 Il Cliente è responsabile internamente nei confronti del Contraente per l'idoneità e l'assenza di difetti dell'immobile affittato e deve rimborsare al Contraente il ragionevole risarcimento concesso agli Ospiti in considerazione della normativa vigente in materia di viaggi (riduzione, risarcimento danni, indennizzo agli Ospiti interessati in eccesso rispetto al minimo dovuto, se applicabile, al fine di ripristinare la soddisfazione del Cliente), nonché qualsiasi altra spesa. Qualsiasi risarcimento fornito agli Ospiti dal Contraente sarà compensato o detratto dalle prestazioni del Contraente al Cliente.

10.2 Se e nella misura in cui l'Appaltatore è responsabile in relazione all'inosservanza da parte del Committente degli obblighi di legge o contrattuali, delle garanzie o delle disposizioni applicabili, i terzi, il Committente dovrà indennizzare e tenere indenne l'Appaltatore da e contro ogni e qualsiasi risarcimento dei danni (comprese le spese legali) sostenuti.

10.3 Per eventuali reclami degli Ospiti dovuti a cancellazioni da parte del Cliente, quest'ultimo è l'unico responsabile. In questo caso, il Cliente si assume anche i diritti rivendicati nei confronti di airhosted e i costi sostenuti da airhosted.

10.4 Il Contraente non è responsabile di eventuali danni causati dagli Ospiti durante il loro soggiorno. Eventuali richieste di risarcimento danni (ad es. per danni all'immobile in affitto causati dagli Ospiti) sono esclusivamente a carico degli Ospiti. airhosted non si assume espressamente alcuna responsabilità per la scelta e le azioni degli Ospiti.

11. Non sollecitazione, esclusività

11.1 Il Committente garantisce e si impegna a non contattare, senza il consenso scritto dell'Appaltatore, gli ausiliari dell'Appaltatore di cui alla clausola 4.7 (dipendenti, agenti, altri) in alcun modo (di persona, per telefono, per e-mail o in qualsiasi altra forma di comunicazione), e/o a mantenere qualsiasi contatto, salvo nel caso in cui tale contatto sia di natura puramente privata.7 (dipendenti, agenti, altri) in alcun modo (di persona, per telefono, per e-mail o in qualsiasi altra forma di comunicazione), e/o a mantenere qualsiasi contatto, tranne nel caso in cui tale contatto sia di natura puramente privata, e in particolare a non fare alcuno sforzo per sollecitare, direttamente o indirettamente, tali persone ausiliarie, assumere o altrimenti contrattare tali persone ausiliarie per se stesso o per terzi (in particolare per la fornitura di servizi come quelli che hanno fornito all'Appaltatore nell'esecuzione degli obblighi dell'Appaltatore ai sensi dell'Accordo.

11.2 Per ogni violazione di un obbligo ai sensi delle presenti clausole 11.1, il Cliente dovrà pagare al Contraente una penale di 10.000 franchi svizzeri per ogni violazione. Il pagamento della penale non esonera il Committente dall'obbligo di continuare a rispettare la presente disposizione. È riservato il diritto di richiedere ulteriori danni.

12. Clausola di annullamento

L'eventuale invalidità di singole disposizioni delle presenti CGV o del contratto non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. La disposizione non valida sarà sostituita da una disposizione che si avvicini il più possibile allo scopo della disposizione originale. In caso di lacune non intenzionali, lo stesso vale per l'accordo.

13. Foro competente e legge applicabile

Il foro competente esclusivo è Zug. Si applica il diritto svizzero.

en   |   de   |   fr   |   it